ASSISTENZA FOTOVOLTAICO

Servizi FOTOVOLTAICO

Specializzati nel Risparmio Energetico

 

La DITTA ritiene essenziale tenere informato il cliente su tutte le questioni che gravitano attorno all’energia solare, per far si che la qualità dell’opera sia realmente a regola d’arte e che concretizzi le aspettative del cliente sia in termini di consumi, sia di risparmio, di produzione e dei profitti!

 

ASSISTENZA TECNICA

I tecnici sono sempre a disposizione, per garantirti la manutenzione periodica ed il funzionamento ottimale dell’impianto. Ogni problema o guasto sarà riparato tempestivamente. I furgoni dell’assistenza tecnica sono equipaggiati con i pezzi di ricambio per assicurarti un pronto intervento.

In più il nostro magazzino ricambi è sempre rifornito per assicurare un servizio assistenza tempestivo ed efficiente. Questo servizio è un’ulteriore dimostrazione di sicurezza, serietà ed attenzione per le necessità e richieste dei nostri clienti.

 

IL CONTRATTO DI MANUTENZIONE

Il contratto di manutenzione lo si può richiedere quando l’investimento dell’impianto fotovoltaico è tale da voler garantirsi il perfetto funzionamento di ogni elemento che lo compone.

Il contratto ha come oggetto la manutenzione degli impianti fotovoltaici e degli impianti elettrici connessi fino al convertitore. Sono esclusi dal servizio gli impianti elettrici a valle del contatore bidirezionale. Il servizio consiste nella manutenzione ordinaria e nella manutenzione straordinaria dell’impianto.

 

 

•Manutenzione ordinaria

 

La manutenzione ordinaria comprende:

 

•L'esecuzione con cadenza annuale della verifica tecnico-funzionale per accertare che la continuità elettrica sia sempre esistente;

 

•Telecontrollo

Il servizio di telecontrollo consiste, nel monitoraggio costante da remoto dell’impianto. In caso di anomalie sarà effettuata una prima verifica telefonica per identificare o confermare eventuali malfunzionamenti dell’impianto a cui seguirà, se richiesto, assistenza come prevista dal presente contratto. Per questo servizio è necessaria la presenza di una connessione ADSL 24/24h a carico del Committente.

 

•Analisi visiva del campo fotovoltaico e nel caso di malfunzionamento, verifica tramite termocamera del corretto funzionamento dei moduli.

 

•L’eliminazione di ogni irregolarità o guasto con riparazione o sostituzione, se necessario, di qualsiasi materiale o tratto di rete che per normale usura o per difetti intervenuti non dia garanzia di regolarità e sicurezza di funzionamento e di rendimento;

 

•La stesura di una relazione annuale in cui sono riassunti i risultati della verifica e gli eventuali interventi di sistemazione e l’analisi dei rendimenti e dei consumi

 

• L'impianto fotovoltaico viene testato attraverso l'apparecchio solar system analizer solar 300 ht.

 

• Servizi amministrativi:

Per servizi amministrativi si intendono le seguenti prestazioni:

 

• Gestione e assistenza portale GSE: Controllo periodico della situazione dei pagamenti (Conto Energia, Scambio sul Posto, Ritiro Dedicato), con aggiornamento via mail ed invio delle eventuali fatture scaricate

 

• Gestione delle eventuali problematiche derivanti dal portale (richieste, pagamenti, solleciti, cambio dati anagrafici,...)

 

 

Manutenzione straordinaria

 

La manutenzione straordinaria comprende:

 

• Sostituzione di moduli fotovoltaici danneggiati ;

 

• Sostituzione dell'inverter quando necessario ;

 

• Ripristino dell'impiantistica elettrica per danni da fulminazione ;

 

• Tutti gli interventi che non hanno la cadenza annuale della manutenzione ordinaria .

 

I materiali impiegati saranno gli stessi impiegati durante la realizzazione e ove questo non sia possibile saranno di qualità equivalente.

 

Francesco Giuliano Piazzetta Nicastro,16 - 88046 Lamezia Terme Via Piano delle Forche snc - 88025 Maida Telefono: 0968036188 Cell: 3283476751

P.iva 00884700790 REA 132791 email:francogiuliano@email.it web master http://www.francescopellegrino.it/