LED

Servizi FOTOVOLTAICO

Specializzati nel Risparmio Energetico

 

 

PERCHE' SCEGLIERE L'ILLUMINAZIONE A LED: TUTTI I VANTAGGI

Nel campo dell'illuminazione sostenibile la tecnologia Led è sicuramente quella che si sta diffondendo di più. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi di questa tecnologia cercando di capire perché andrebbe scelta.

Innanzitutto il risparmio. Il Led garantisce consumi bassissimi: una lampadina a Led, infatti, a parità di luminosità consuma sette volte meno di una tradizionale, ma anche quattro volte di meno rispetto a una lampada a risparmio energetico a fluorescenza. Questo significa che una famiglia tipo consumerà per l'illuminazione circa 400 kWh con 75 euro di spesa usando lampadine a incandescenza, 250 kWh con 50 euro di spesa usando lampadine a risparmio energetico, mentre i consumi si limiteranno a circa 60 kWh all'anno con una spesa di 10 euro con il Led. Senza dimenticare che la sostituzione di un impianto di illuminazione tradizionale con uno a Led rientra nell'Ecobonus 2016, che consente detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di miglioramento dell'efficienza energetica degli immobili.

La durata di vita di una lampadina a Led, poi, è notevole: ben oltre le 50.000 ore, ossia venti volte di più rispetto a una lampadina tradizionale e il doppio rispetto a una lampadina a risparmio energetico a fluorescenza. Anche dopo le 50.000 ore, inoltre, il Led mantiene il 70% dell'emissione luminosa.

Le lampade a Led hanno anche un basso impatto ambientale perché, a differenza di altre lampadine, non contengono metalli pesanti, fosfori o gas pericolosi come i vapori di mercurio. Non emettono neanche raggi ultravioletti (non attirano quindi gli insetti) o infrarossi, che sono dannosi per la vista.

Un altro vantaggio di questa tecnologia è il minimo sviluppo di calore. A differenza delle lampade a incandescenza e fluorescenti, le lampadine a Led non emettono luce calda e restano fredde anche dopo molte ore di funzionamento, quindi possono essere installate senza problemi a contatto con legno o plastica.

Infine bisogna annoverare tra i plus di questa tecnologia le dimensioni ridotte che consentono alle lampadine Led di integrarsi all’interno di elementi architettonici come pavimenti, pareti, soffitti, scaffalature e altre superfici della casa.

È vero che il costo è più elevato rispetto alle lampadine tradizionali, ma la convenienza rimane considerando anche il risparmio in bolletta duraturo nel tempo.

 

Per chi fosse interessato ad abbattere i costi, sempre più crescenti, della bolletta elettrica offriamo un servizio finalizzato al RISPARMIO ENERGETICO, attraverso la sostituzione delle vecchie lampade tradizionali con quelle a tecnologia innovativa (LED).

Siamo in grado di sostituire qualsiasi tipo di lampada sia ad uso Residenziale che Commerciale la differenza che noterete sarà istantanea ( più luce ) e a fine mese ( più soldi in tasca !!! )

 

Contattaci per un preventivo gratuito. Con le lampade a Led la Bolletta fa meno paura.

Sulla nostra pagina Facebook : Servizi Fotovoltaico potrete visualizzare le nostre installazioni.

 

 

Francesco Giuliano Piazzetta Nicastro,16 - 88046 Lamezia Terme Via Piano delle Forche snc - 88025 Maida Telefono: 0968036188 Cell: 3283476751

P.iva 00884700790 REA 132791 email:francogiuliano@email.it web master http://www.francescopellegrino.it/